Via Dodi, 2 - Correggio (RE)
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Ho dimenticato la password. Rimandamela!

Anno 44 - N° 1 - Febbraio 2015
Centro Aiuto alla Vita di Reggio Emilia

“Solidali per la vita” è il titolo del messaggio della Conferenza Episcopale in occasione per la Giornata per la Vita 2015.

Proprio quest’ultimo attuale messaggio dei Vescovi ci ha chiesto di riflettere sul futuro della nostra società, segnata dalla “cultura del benessere che ci anestetizza” e da una crisi economica che pare non finire.

Da un lato viene perseguito il diritto di avere un figlio a tutti i costi; dall’altro la relativa facilità con cui oggi si arriva all’interruzione volontaria della gravidanza impedisce a molti bimbi di venire alla luce. Giusto per dare qualche numero: oltre 100.000 esseri umani in Italia, 10.000 bimbi in Emilia Romagna, 1250 bimbi nella sola provincia di Reggio Emilia. Sono numeri importanti, che non possono lasciarci indifferenti.

“La solidarietà verso la vita” sottolinea il messaggio della Cei “può aprirsi anche a forme nuove e creative di generosità, come una famiglia che adotta una famiglia. Possono nascere percorsi di prossimità nei quali una mamma che aspetta un bambino può trovare una famiglia, o un gruppo di famiglie, che si fanno carico di lei e del nascituro, evitando così il rischio dell’aborto al quale, anche suo malgrado, è orientata”.

E, proprio in questa Giornata della Vita, che celebreremo insieme il 1 febbraio 2015 vorremmo condividere ‘con le diverse parrocchie della Diocesi preghiera, gesti, progetti, segno di una Chiesa che vuole camminare e lavorare insieme, mettendo al centro la dignità umana fin dal suo concepimento. L’amore verso il prossimo è la vera sfida che ci attende e parte dal sì alla Vita.

Se desiderate approfondire tematiche inerenti all’accoglienza alla Vita, vi ricordiamo il nostro nuovo sito www.cavreggioemilia.it dove potrete trovare informazioni sull’ operare del nostro centro, testimonianze e contatti.

« back

Contatore visite: 339512 Per suggerimenti, aggiunte, problemi contattare Roberto - ©2005-2009