Il logo del Giubileo della Misericordia
Il logo – opera del gesuita Padre Marko I. Rupnik – si presenta come una piccola summa teologica del tema della misericordia. Mostra, infatti, il Figlio che si carica sulle spalle l’uomo smarrito, recuperando un’immagine molto cara alla Chiesa antica, perché indica l’amore di Cristo che porta a compimento il mistero della sua incarnazione con la redenzione
6 maggio 2016
L'alfabeto della fede
Fede, Carità, Speranza, Misericordia, Battesimo, Eucaristia: sei parole scelte dal vescovo Massimo per altrettante puntate del nuovo programma “L’alfabeto della fede”, in onda da sabato 2 aprile 2016 su Telereggio.
2 aprile 2016
Esortazione Apostolica postsinodale "Amoris Laetitia" del Santo Padre Francesco.
La gioia dell’amore che si vive nelle famiglie è anche il giubilo della Chiesa. Come hanno indicato i Padri sinodali, malgrado i numerosi segni di crisi del matrimonio, «il desiderio di famiglia resta vivo, in specie fra i giovani, e motiva la Chiesa». Come risposta a questa aspirazione «l’annuncio cristiano che riguarda la famiglia è davvero una buona notizia».
19 marzo 2016
Missione 2014.
In occasione del 50° anniversario di costituzione della parrocchia Madonna di Fatima, la comunità parrocchiale ha organizzato una Missione guidata dalle Suore Francescane Angeline in preparazione alla festa del 13 maggio.
13 maggio 2014
XXIII Rassegna Diocesana delle Corali Parrocchiali.
Nata nel febbraio del 1988 la "Rassegna Diocesana delle Corali Parrocchiali è giunta alla sua XXIII edizione. In qualità di vincitore della precedente edizione, svoltasi nella chiesa parrocchiale di Prato di Correggio, il coro Jubilate Deo della nostra parrocchia ha il piacere di ospitare la Rassegna del 2012.
6 maggio 2012
Domenica 1° maggio 2011: con l'Azione Cattolica di Reggio Emilia a Roma per la Beatificazione di Giovanni Paolo II
5 maggio 2011
I risultati delle indagini scientifiche sui resti dei Santi Crisanto e Daria sono compatibili con la tradizione. Nell’ambito dei restauri della chiesa madre, il vescovo Caprioli ha disposto una nuova ricognizione canonica e scientifica dei resti dei Santi Crisanto e Daria.
Tutte le osservazioni effettuate durante la ricognizione scientifica non hanno evidenziato elementi di contrasto o contraddittori tra di essi o con quanto la storia ha tramandato relativamente ai due santi martiri.
La National Geographic Society ha finanziato il progetto di ricerca.
30 aprile 2011
Domenica 13 febbraio 2011: il pellegrinaggio del Vicariato III alla Cattedrale di Reggio Emilia in occasione del Giubileo della Cattedrale
16 febbraio 2011
Dialoghi in Cattedrale. Spiega il vescovo Adriano Caprioli: Vogliamo creare un dialogo con la città, con credenti e non credenti, che assomigli all’effetto di un sasso gettato nel lago. Il sasso produce cerchi concentrici i quali si riflettono in tutti gli ambiti della vita. Il dialogo non è polemica, non è critica, ma è la ricerca comune della verità. Ebbene questo sasso è anche il Vangelo